Cosa serve per giocare con un pc

Ragazzi che giocano con il pc

Quando scegli le parti per costruire il tuo PC, c’è molto di più da prendere in considerazione oltre al prezzo e alla popolarità. È necessario assicurarsi che le parti siano tutte compatibili tra loro  e che siano ragionevolmente bilanciate. La cosa peggiore che puoi fare è spendere 200 euro sulla tua GPU, solo per scoprire che la tua CPU da 50 euro sta strozzando al punto in cui non puoi giocare ai tuoi giochi preferiti.

Se stai cercando un sito per trovare i migliori componenti per il tuo pc, ti consiglio questo sito: https://www.pcmodding.it/

Ecco il nostro elenco di parti per PC da gioco di tutti i componenti necessari:

  1. Processore (CPU)
  2. Scheda madre (MOBO)
  3. Scheda grafica (GPU)
  4. Memoria (RAM)
  5. Archiviazione ( SSD o HDD )
  6. Alimentatore (PSU)

Processore (CPU)

Il processore, o Central P rocessing Unit, è essenzialmente in quanto è il “cervello” del computer. È il secondo componente di maggiore impatto sulle prestazioni di gioco, proprio dietro la GPU, ed è il componente più importante per la creazione di contenuti. In alcuni giochi, la CPU potrebbe effettivamente essere più importante per ottenere un FPS elevato!

Scheda madre (MOBO)

Hai scelto la tua CPU. Ora hai bisogno di una scheda madre compatibile. La principale differenza tra una scheda madre di fascia bassa e una di fascia alta è la capacità di overclocking.

Scheda grafica (GPU)

La GPU, o G raphics P rocessing U nit, sarà il componente che influisce maggiormente sulle tue prestazioni di gioco, almeno nella maggior parte dei titoli. Per spiegare come funziona la GPU, immagina il tuo sparatutto multiplayer preferito. La CPU sta tenendo traccia di ciò che i giocatori stanno facendo, dove si trovano sulla mappa, a cosa stanno sparando, anche se non riesci a vederlo accadere. La GPU prende queste informazioni e visualizza la grafica reale che stai vedendo, con la risoluzione e le impostazioni a cui gli hai detto.

Memoria (RAM)

RAM, o R andom A ccess M emory, è il terzo componente più importante per le prestazioni di gioco. È collegato direttamente alla CPU, quindi influirà effettivamente sulle prestazioni della CPU, soprattutto se si esegue solo la RAM a canale singolo. (Se possibile, usa doppio o quad-channel, altrimenti la tua velocità effettiva della CPU crollerà.) A parte il dilemma del canale singolo o doppio, la velocità della RAM di solito non farà una grande differenza nei giochi o nel multitasking comune. Dove la velocità della RAM brilla è nelle applicazioni di produttività. Fai attenzione, perché trovare la velocità della tua RAM è più complesso della semplice conoscenza della sua velocità di clock. A proposito, dovresti acquistare solo RAM DDR4. La RAM DDR3 è più lenta e apparirà nel tuo sistema solo se non ci hai ascoltato. Attenersi ai moderni standard della CPU.

Archiviazione (SSD o HDD)

Questo è in realtà abbastanza semplice. Un SSD o Solid State Drive è un’unità di archiviazione senza parti mobili. Questo lo rende molto, molto più veloce di un HDD (disco rigido), ma anche molto più costoso per GB di spazio di archiviazione. Se vuoi la qualità, ottieni un SSD. Gli SSD sono complessivamente più durevoli e più piccoli. Se vuoi quantità, procurati un HDD. Questi sono più grandi, ma meno resistenti.

Alimentatore (PSU)

Acquista da un produttore affidabile. I produttori senza nome vendono spesso alimentatori difettosi a prezzi davvero bassi, il che è allettante … fino a quando il sistema non si rompe o prende fuoco. Attenersi con marchi rinomati come Corsair, EVGA e SeaSonic per questi.