Come realizzare una festa di compleanno a sorpresa per la propria mamma

Festa sorpresa mamma

Di mamma ce n’è una sola. Quante volte avrai sentito questa frase? E allora perché non valorizzare ogni momento importante per cercare di rendere felice la donna che ci ha messo al mondo? Se avete voglia di rendere felice la vostra mamma allora potreste pensare di organizzare una bella festa a sorpresa. L’idea è quella di porre le basi per un momento unico, una giornata speciale, che possa rimanere nel suo cuore per sempre. Vediamo alcuni passaggi fondamentali.

Festa a sorpresa per la mamma: organizzazione generale

Cercare di sorprendere la propria mamma potrebbe non essere semplicissimo, ecco perché bisogna fare del proprio meglio. Sicuramente l’ideale sarebbe collaborare a stretto contatto con il resto della famiglia, in maniera tale da cercare un’organizzazione perfetta e ottimizzare tutti i nostri sforzi per arrivare a raggiungere l’obiettivo prefissato. Ci saranno delle informazioni che ogni singolo componente della famiglia conosce, a differenza di altri: tutto ciò può essere utilissimo per organizzare la festa a sorpresa curando i minimi dettagli

È soprattutto con una festa di questo tipo che l’organizzazione è essenziale. Per prima cosa bisogna assicurarsi che la mamma nel giorno stabilito non abbia degli impegni pregressi. A questo punto iniziate a contattare tutte le persone da invitare e assicuratevi che anche queste siano disponibili il giorno scelto. Ovviamente assicuratevi che tutti tengano la bocca chiusa. Va da sé che il numero di invitati è assolutamente soggettivo e dipende dalla festa che state organizzando: potreste anche pensare a qualcosa di più intimo, con poche persone. 

La scelta può cambiare anche a seconda della location. Si può scegliere un ristorante o magari la propria abitazione. Nel secondo caso, è importante ricordarsi di preparare tutto l’occorrente, evitando che la mamma possa accorgersi di qualcosa. Nel primo caso, invece, bisogna assicurarsi di prenotare in tempo, altrimenti si rischierebbe di non trovare posto per la data scelta. È importante scegliere, comunque, un posto che possa far piacere alla propria mamma e non seguire solo i propri gusti.

Il numero di invitati è essenziale e va adeguatamente previsto, sia nel caso in cui ci troviamo a prenotare un ristorante, sia nel caso in cui dobbiamo preparare noi il pranzo o la cena; altrettanto per quanto riguarda la scelta della torta. Anche la scelta di questa è essenziale e va effettuata con parsimonia: scegliamo un dolce che possa entusiasmare la mamma e magari evitiamo di apporre delle candeline con il numero (se sappiamo che proverebbe fastidio). 

I regali

E come dimenticarsi dei regali? La scelta, anche qui, è assolutamente soggettiva ma va effettuata seguendo un ragionamento logico e preciso, mai in maniera superficiale. Senza dubbio conoscerai i gusti di tua madre, se hai dei dubbi chiedi ad un fratello o una sorella, o magari a tuo padre. Ormai, specialmente grazie ad internet, la scelta è molto molto ampia. Se tutta la festa è pensata al meglio, il regalo non può essere da meno. Ti consiglio di consultare il portale Regalitop se sei a corto di idee.

Tieni comunque conto del momento e dell’età. Se magari la mamma ha appena avuto un figlio piccolo, allora puoi pensare di acquistare qualche oggetto che possa essere utile in tal senso. Se ha una certa età, potresti optare per qualche oggetto che possa facilitarle le azioni di vita quotidiana. Come detto, si tratta di una scelta soggettiva, legata ad esigenze e gusti personali. 

Altri consigli

Soprattutto se organizziamo la festa a casa, allora consideriamo che dobbiamo anche allestire al meglio la location, il tutto senza farci scoprire. Possiamo optare per degli addobbi, da sistemare di nascosto: questi rendono l’atmosfera sicuramente molto più divertente e interessante. Se abbiamo a disposizione degli spazi esterni, come terrazzino o giardino, vale lo stesso discorso: ovviamente, se è inverno o comunque non c’è un clima particolarmente estivo, bisogna considerare di allestire tutto al meglio. Ricordate, comunque sia, che tutto deve ruotare attorno alla festeggiata, ovvero vostra madre. Ecco allora che dovreste optare per delle decorazioni da lei amate, magari dei fiori o delle piante particolari. Anche i festoni e i palloncini potrebbero essere particolarmente apprezzati, ma ricordate sempre di non farvi accorgere e di non attirare le sue attenzioni.